CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2023/2024
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:
1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a ¤ 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l'assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell'approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l'incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.
2. BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a ¤ 14.650,00.
MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Protocollo) ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2023: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l'apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
1. fotocopia dell'attestazione dell'ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il buono libri se l'acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta PostePay Borsa di Studio).
INFORMATIVA PRIVACY
Per i procedimenti relativi all'erogazione della Borsa di studio regionale e del Buono libri, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 e in relazione ai dati personali di cui il Comune di TADASUNI entrerà nella disponibilità con l'affidamento di tali richieste, si chiede di prendere visione dell'informativa completa presente nel modulo di domanda.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.tadasuni.or.it e presso l'Ufficio protocollo previa richiesta telefonica (dal lunedì al venerdì) al numero 0785 50047 interno 2.
Per informazioni: Ufficio servizi sociali, cultura, studio e sport e-mail: sociale@comune.tadasuni.or.it
Tadasuni, lì 18.10.2023
IL SINDACO
Dott. Pierpaolo Pisu
Documenti allegati
| Titolo | Formato | Peso |
|---|---|---|
| Avviso Comunale | 167 kb | |
| Modulo domanda Borsa e Buono libri | 221 kb | |
| Modulo domanda Borsa Regionale | 207 kb | |
| Modulo Domanda Buono Libri | 209 kb | |
| Informativa Trattamento dati | 428 kb |
A chi rivolgersi
| Ufficio/Organo: | Ufficio Protocollo |
|---|---|
| Referente: | Alessandro Mele |
| Indirizzo: | Via San Michele snc, 09080 Tadasuni (OR) |
| Telefono: | 078550047 |
| Fax: | 078550176 |
| Email: | info@comune.tadasuni.or.it |
| Email certificata: | protocollo@pec.comune.tadasuni.or.it |
| Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.